MERAKI
Via Dante, 132
26100 Cremona (CR)

Referente: Diego Negrotti

Invia email
Casalmaggiore, Crema, Cremona

Il Cerchio offre servizi di trasporto scolastico impiegando autisti abilitati e professionali con esperienza pluriennale nel settore del trasporto delle persone.

Il Cerchio è autorizzato ai sensi dell’art.10 regolamento (CE) 1071/2009 all’esercizio della professione di trasportatore su strada di persone ed è iscritta al registro elettronico nazionale di cui all’art.16 del regolamento (CE) 1071/2009 e all’art.11 del decreto dirigenziale del capo dipartimento dei trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici del 25/11/2011, n°291, con n°N58064 del 14/06/2018.

Oggi il Cerchio serve numerosissime amministrazioni comunali che hanno scelto di garantire alla propria cittadinanza il servizio di trasporto scolastico.

A costi ragionevoli le famiglie nella quotidianità dei trasferimenti da e per le scuole, da quelle dell’infanzia fino alle primarie ed alle secondarie di primo grado, possono fruire di un trasporto qualificato e sicuro.

Si tratta di trasporti dedicati, realizzati con personale selezionato con grande cura e professionalità dall’ufficio risorse umane. Tutti i nostri autisti sono sottoposti a rigidi controlli come indicato dal comma 4 dell’art. 41 del Decreto legislativo 81/08 che prevede l’obbligo di effettuare la sorveglianza sanitaria finalizzata “alla verifica dell’assenza di condizioni di dipendenza dall’alcol e di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti”.

Per tutti gli addetti vengono inoltre verificati casellario giudiziale e carichi pendenti presso il tribunale di competenza territoriale. Infine a tutti gli autisti viene somministrato un questionario psico-attitudinale.

La nostra società vanta un’esperienza pluriennale nell’assistenza e nella cura delle famiglie e dei loro figli.
Il servizio pone grande attenzione alla sicurezza, alla custodia e alla vigilanza dei bambini a bordo nonché alla loro riconsegna degli stessi a famigliari o a soggetti autorizzati.

La pulizia e la manutenzione dei mezzi è sistematizzata. Le modalità di erogazione, fruizione e accesso ai servizi sono sempre definite insieme alle singole amministrazioni e ai plessi scolastici serviti.