Il Cerchio Onlus
Via Brescia, 59
26100 Cremona

Referente: Diego Negrotti

invia mail
Casalmaggiore, Crema, Cremona

Negli ultimi anni sempre più aziende e enti hanno scelto esternalizzare alcune delle proprie attività interne al fine di alleggerire la propria struttura e i propri costi ottimizzando risorse e concentrandole sulle attività principali, dette “core business”.

Ci riferiamo a processi aziendali marginali ma comunque di decisiva importanza.

Attività come l’accoglienza, la reception, la gestione del centralino, molte attività d’ufficio sia amministrative che ordinarie, quali l’inserimento dati e la gestione delle attività d’ufficio basilari, vengono gestite solitamente internamente.

L’outsourcing di queste attività viene spesso valutata negativamente in quanto non se ne riconosce il vantaggio e si considera come “concedere la gestione ad estranei” di attività che storicamente erano gestite internamente. Nulla di più sbagliato, i nostri addetti si integrano nel contesto aziendale, ed è possibile verificare l’efficienza del servizio in qualsiasi momento, mantenendo un adeguato livello di professionalità e riservatezza.

Attività in dettaglio 

✓          ritiro,  predisposizione, affrancatura e spedizione posta

✓          spedizioni a mezzo corriere di colli

✓          smistamento, distribuzione, archiviazione posta interna

✓         ricevimento posta, colli e merci

✓          inserimento dati, gestione di software di protocollazione

✓         centralino e filtro chiamate

✓          segreteria e pratiche informatiche 

✓         reception, back office e front office

✓         hostess e accoglienza ospiti

✓          gestione sale riunioni e attrezzature tecniche (proiettore, comunicazioni, ecc.)

✓          maggiordomo aziendale, disbrigo pratiche e commissioni