Sabato 30 settembre a Cremona si terrà la giornata conclusiva dei progetti cremonesi del Bando Giovani SMART di Regione Lombardia (Generazione Lombardia)


Il Cerchio-MERAKI ha fatto da capofila al progetto “Do IT : enjoy your life skills” e ha partecipato come partner ai progetti:

Free it is my time it is my city con capofila ANFFAS Cremona
CRevolution partecipare ad arte con capofila il Comune di Cremona
“Movimenti al femminile: opportunità di partecipazione per giovani donne con capofila la cooperativa COSPER


DALLE ORE 15.00, si terrà la Camminata sensoriale, parte del progetto Free: it is my time, it is my city, che punta a coinvolgere la cittadinanza, permettendo alle persone in situazione di fragilità di reinserirsi appieno nella comunità.

Il percorso inizierà presso il Parco del Vecchio Passeggio, dove i partecipanti potranno godere di un concerto live dell’orchestra di Liberamusica sempre all’interno del parco.

Da qui, la camminata si dirigerà verso il Circolo Arcipelago (via Speciano, 4), dove alle 16:45, Mc Febbo Frattolillo intratterrà il pubblico con una performance live rap/hip-hop.

Infine, il viaggio sensoriale raggiungerà il suo culmine alle 17:30 nel Cortile Federico II, dove si svolgerà l’evento finale del bando Giovani Smart (SportMusicaARTe) della Regione Lombardia. 


Dalle ore 17.30. in cortile Federico II si terrà l’evento finale di tutti i progetti del bando Giovani SMART organizzato dal progetto CRevolution con capofila il Comune di Cremona.


La giornata si concluderà presso il parcheggio di via Massarotti, con l’evento conclusivo del progetto Do It, enjoy your life skills per la presentazione della ricerca sugli adolescenti in collaborazione con Spazio Agio (ASST e Comune di Cremona) con il sostegno di Confcooperative, e a seguire lo spettacolo teatrale “Altrove” a cura della Compagnia dei Piccoli con la collaborazione di DAVICINO.